Casa Della Fotografia di Roma

I PREMI

Il 1° progetto della categoria storia/story (minimo 4 massimo 8 fotografie) sarà premiato  con  stampa  ed  esposizione  presso Europa Experience, consegna di targa premio di  riconoscimento durante l’inaugurazione/conferenza stampa.

La fotografia vincitrice della categoria foto singola/single photo sarà premiata con stampa ed esposizione presso Europa Experience, consegna di targa premio di riconoscimento durante l’inaugurazione/conferenza stampa.

SESSIONE SPECIALE: CIBO LOCALE E TRADIZIONALE

Il  1° progetto della categoria storia/story (minimo 4 massimo 8 fotografie) sarà premiato  con  stampa  ed  esposizione  presso Europa Experience, consegna di targa premio di  riconoscimento durante l’inaugurazione/conferenza stampa.

La fotografia vincitrice della categoria foto singola/single photo sarà premiata con stampa ed esposizione presso Europa Experience, consegna di targa premio di riconoscimento durante l’inaugurazione/conferenza stampa.

Le fotografie selezionate quali finaliste della categoria foto singola/single photo, sia del tema principale sia della sessione speciale, saranno stampate ed esposte presso Europa Experience.

Per dare maggior risalto alla call fotografica sono istituiti:

Premio del pubblico 2024. Le fotografie finaliste del premio principale e della sessione speciale saranno sottoposte al voto del pubblico sulla pagina IG della casa della fotografia di roma. La foto singola e la storia più votate riceveranno una menzione speciale premio del pubblico.

Menzione speciale dignità 2024. L’associazione Dignity No Profit People ETS, in virtù degli stretti e fruttuosi rapporti di collaborazione , in Italia e nel mondo con Cittaslow International e Casa della Fotografia di Roma, riserverà attraverso il giudizio insindacabile della propria assemblea dei soci rappresentata dal consiglio direttivo e dal presidente, una menzione speciale (esposizione in mostra e targa premio di riconoscimento) alla fotografia singola/storia che maggiormente rappresenterà il concetto di dignità. www.dignitypeople.eu

Le fotografie vincitrici e le finaliste saranno esposte in mostra, dal 25 ottobre al 30 novembre 2024, presso Europa Experience – David Sassoli a Piazza Venezia 6c, Roma. In più saranno proiettate su pannelli led sempre visibili dalla piazza per tutta la durata della mostra.

LA GIURIA

La Giuria è composta da:

PRESIDENTE GIURIA:
GILBERTO MALTINTI, fotografo, docente e presidente della Casa della Fotografia di Roma e  di  RIPA  Roma  International  Photo Award

ENZA EMIRA FESTA, giornalista TG3 RAI cultura, scrittrice

FRANCESCA BOSCHETTI, storica dell’arte, art counselor, assistente curatore presso la  collezione  d’arte  moderna  e  contemporanea dei Musei Vaticani

PIER GIORGIO OLIVETI,  giornalista  e  Segretario  Generale  di Cittaslow International.

IVAN BENEDETTO,  Fotoreporter.

it_IT